Prodotti C.A. S.r.l.
Film Termoretraibile in LDPE
Il film termoretraibile in LDPE (monostrato o coestruso a tre strati) è realizzato con materiale 100% vergine di prima scelta, il che lo rende capace di aderire saldamente al Vs. prodotto da imballare una volta retratto termicamente tramite forno o pistola di retrazione.
Il film termoretraibile in LDPE è utilizzato abitualmente su macchine confezionatrici automatiche o semiautomatiche, sia a doppia bobina che a lancio. Le percentuali di retraibilità longitudinale e trasversale sono studiate in base alle caratteristiche del prodotto da imballare.
Il film termoretraibile in LDPE può essere fornito neutro (trasparente), colorato e/o stampato fino a otto colori (a fronte di un minimo d’ordine concordato col cliente), liscio oppure microforato. Inoltre il film termoretraibile in LDPE può essere prodotto con aggiunta di diversi additivi quali antistatici, anti UV, inibitori volatili di corrosione (VCI), EVA, etc.
I formati nei quali potrete richiedere il film termoretraibile in LDPE sono i seguenti:
(a partire da 40 mm)
Film termoretraibile in LPDE: caratteristiche del prodotto
Ciò che rende il film termoretraibile in LDPE la risposta giusta per svariati usi può essere riassunto velocemente nei seguenti punti:
- resistenza e flessibilità: resistente alla lacerazione ed allo strappo, ottima aderenza al prodotto imballato una volta retratto, resistenza ad agenti esterni grazie a particolari additivi quali anti UV o VCI.
- impermeabilità: il film crea una barriera impermeabile all’acqua che protegge il Vs. prodotto imballato dall’acqua.
- facilità di stoccaggio: tenuto a magazzino tra i 5°C ed i 30°C ed al riparo dai raggi solari, non perde le sue caratteristiche nel tempo.
- estetica: trasparente, colorato e stampabile, permette di personalizzare facilmente i Vs. prodotti.
- risparmio: più economico rispetto ad altri materiali a parità di spessore pur mantenendo ottime caratteristiche tecniche.